Gol fuori casa nei supplementari, Decisione del comitato esecutivo

« Older   Newer »
  Share  
Seviron
view post Posted on 14/2/2008, 14:59




Il Comitato Esecutivo
composto da Pino Z. (in qualità di Presidente di Lega), Nicola Z. e Roberto M.

sentenza
sull'omologazione del risultato di Strokin' my Jizmo-Old Phantom, dopo la richiesta d'intervento sollevata da Fabio S.

Ritenuto in fatto
1 - Negli ottavi di Coppa di Lega si sono affrontati Old Phantom e Strokin' my Jizmo.
Dopo la gara di andata conclusasi 1-0 in favore di Old Phantom, la gara di ritorno è terminata al 90' sul risultato di 1-0 per Strokin' my Jizmo; questa situazione ha portato alla disputa dove il risultato dei tempi supplementari (2-2) ha conseganato la vittoria a Old Phantom in virtù delle due reti segnate in trasferta.
2 - Fabio S. tuttavia ha richiesto l'intervento del Comitato Esecutivo in quanto, a suo dire, il regolamento non prevede che i gol segnati durante i tempi supplementari dalla squadra in trasferta vengano fatti valere doppio.

Considerato in diritto
1 - Il Regolamento Ufficiale, al riguardo, non è molto preciso.
2 - Il Regolamento Ufficiale, alla regola 13.8.c parla di parità come "situazione di punteggio o di gol che ha portato alla disputa dei supplementari"

Per questi motivi
Il Comitato Esecutivo, dopo una lunga disamina dell'argomento, dichiara che la gara Strokin' my Jizmo-Old Phantom, valevole per il ritorno degli Ottavi di Finale della Coppa di Lega, non si concluda ai supplementari, ma prosegua ai calci di rigore.

Considerazioni
Il Comitato Esecutivo ritiene che i gol fatti durante i supplementari dalla squadra in trasferta non vengano fatti valere doppio in quanto, nell'ambito dei tempi supplementari, la squadra di casa non ha alcun vantaggio sull'avversaria.
I tempi supplementari sono da vedersi infatti come "corpo estraneo" alla partita (conclusasi al 90') eliminando così vantaggi e svantaggi delle squadre determinati dalla disputa dell'incontro di ritorno "in casa" o "in trasferta".
 
Top
Stroke
view post Posted on 14/2/2008, 18:28




Voi sicuramente vi incazzerete...

siete arrivati ad una conclusione simile a quella che volevo, ma compiendo a mio giudizio un errore...

"I tempi supplementari sono da vedersi infatti come "corpo estraneo" alla partita (conclusasi al 90') eliminando così vantaggi e svantaggi delle squadre determinati dalla disputa dell'incontro di ritorno "in casa" o "in trasferta"."

Secondo me questa interpretazione è sbagliata... i tempi supplementari a mio parere sono da vedersi come un tutt'uno con la partita di ritorno, e devono essere presenti entrambi i vantaggi alle squadre... sia il fattore campo per la squadra di casa che il valore doppio per i gol della squadra in trasferta. Se il fantacalcio vuole essere una simulazione del calcio credo che la mia interpretazione si avvicini di più alla realtà, compensando comunque vantaggi e svantaggi. Considerare i supplementari come una partita a campo neutro è una scelta semplicistica e di comodo, che accetto come soluzione immediata al problema che ho posto, ma che spero non venga tenuta in considerazione per l'anno prossimo per il quale preferirei l'attuazione di quello che ho spiegato prima.
Fabio
 
Top
1 replies since 14/2/2008, 14:59   381 views
  Share