Promemoria per la prossima stagione

« Older   Newer »
  Share  
Stroke
view post Posted on 6/2/2008, 16:23




ricordatemi che devo proporre di eliminare la sessione online successiva al mercato

Fabio
 
Top
Seviron
view post Posted on 6/2/2008, 18:51




Why?
 
Top
gwamas
view post Posted on 6/2/2008, 22:49




capisco le motivazioni di Fabio, ma a volte è l'unico modo per permettere a chi non può partecipare di seguire comunque le vicende del fantacalcio.

io per primo eh... purtroppo è mooolto complicato rendermi disponibile.

Comunque penso che vadano introdotte delle "penalità" per chi fa la fase online, in maniera da incentivare la presenza fisica al mercato.

Un'idea potrebbe essere quella di mettere un limite alle operazioni online (che ne so, massimo due giocatori per sessione?), un'altra quella di una penalità sul costo dei giocatori da acquistare... boh, potremmo pensarne delle altre.

Voi che ne pensate?
Rob
 
Top
nicoladaddabs
view post Posted on 7/2/2008, 08:44




ma stiamo scherzando?
l'unica sessione di mercato in cui ero presente fisicamente arrivando in orario mi ha permesso di fare di tutto perchè il resto del gruppo era assente..quindi per me il fatto di esserci è già un vantaggio sugli altri..e comunque la sessione on-line dovrebbe riguardare le briciole se gli altri sono in gamba, o comunque dovrebbe riguardare ciò che non interessa a chi ha svolto la regolare sessione..
ps:purtroppo con l'uni e con il resto degli impegni (vedi quello piccolo piccolo di Robertone - alias: il matrimonio!!!) non si è sempre liberi..passo a voi la palla sperando che la trasformiate in un succulento assist per Ibra e che quello zingaro svedese la metta dentro e mi faccia tornare a vincere!!!
 
Top
Stroke
view post Posted on 7/2/2008, 13:47




I problemi sono alcuni:

- Chi fa l'asta da solo in un momento in cui è libero di controllare 100 volte le medie, le formazioni, le statistiche, riesce a fare affari migliori rispetto a quelli che hanno il fiato sul collo dato dagli altri giocatori che se ne devono andare, oppure da quelli che si scocciano. Credo che nessuno possa obiettare che fare una cosa con tranquillità sia più producente che farla nel caos.

- Chi fa l'asta da casa non ha avversari, non può subire le "tattiche" degli altri giocatori. A quante aste siete andati solo per fare alzare il prezzo? Quelli che fanno il mercato a casa non hanno di questi problemi.

- Chi fa l'asta di gruppo ha la "chiamata obbligatoria" per riempire slot, oppure c'è il "giro obbligatorio di chiamate" che avviene dopo un giro di passo. Questo può scombussolare tutta la sessione facendo vincere giocatori insperati o perdere giocatori sicuri. Chi è a casa non ha di questi problemi, prende quello che sceglie e basta.

- Chi è a casa paga sempre i giocatori alla loro quotazione effettiva, chi è al mercato di gruppo riceve lo stesso trattamento solo se chiama un giocatore al quale nessuno è interessato (realmente o anche solo per ostruzionismo). Basta che un solo giocatore vada all'asta che chi ha chiamato deve per forza mettere un fantamiliardo in più minimo. (E Pino ieri ha trasgredito a questa regola).

L'unico vantaggio per chi va al mercato è che ha potuto acquistare i giocatori arrivati nel mercato reale di gennaio. Quindi questo vantaggio si concretizza solamente nel mercato fantacalcistico appena successivo al mercato reale delle squadre di serie A(Pato, Lucarelli, Bianchi e pochi altri). Per tutti gli altri giocatori il mercato è favorevole per chi lo fa da casa il venerdì, visto che praticamente non ci sono mai "grossi nomi" liberi. Acquistare Grandoni o Pasquale quindi, per esempio, è praticamente la stessa cosa a livello di giocatore (bene o male stessa media e stesse presenze), ma il tutto viene falsato se io prendo Grandoni pagandolo 4 miliardi in più della quotazione perchè l'ho preso nella sessione ufficiale mentre un altro allenatore prende Pasquale a prezzo base visto che non ha avversari ed ha il tempo di confrontarlo con tutti gli altri giocatori liberi.

Questa è la mia arringa contro il mercato online.

Fabio
 
Top
4 replies since 6/2/2008, 16:23   45 views
  Share