Adriano si può inserire in Lista Infortunati?, L'eterno dibattito fra chi si è rotto prima...

« Older   Newer »
  Share  
Seviron
view post Posted on 10/12/2007, 14:07




Il nostro regolamento sulla Lista Infortunati dice questo:

a) ...una squadra può sostituire, [...] qualunque calciatore della rosa che sia infortunato con un calciatore libero da contratto.

b) Un calciatore viene considerato infortunato quando il suo periodo d'indisponibilità previsto è di almeno una giornata di campionato.

Il nostro regolamento non fa alcun riferimento esplicito alle condizioni fisiche dei calciatori; parla di indisponibiltà. Peggio non ci poteva andare.
Fin quando Adri era a Milano e Mancini non lo convocava (e come dargli torto) non c'erano problemi.
Da quando però il giovanottone è in Brasile il suo status è di "indisponibile".
La domanda è: è giusto a questo punto che sia considerato "infortunato"?

Creedo sia giusto che se ne occupi il Comitato Esecutivo di questa cosa.

Chiedo dunque a Gwamas e Znick di commentare (per il momento in forma privata) la situazione in modo tale da decidere (entro venerdì 14) le sorti dei possessori dell'Imperatore.

Il vostro beneamato
Presidente di Lega
 
Top
surdof
view post Posted on 10/12/2007, 14:52




allora perchè non chiamarla LISTA INDISPONIBILI?
Mi sono stancato di dare sempre la possibilità a chi compra bidoni di cambiarli mettendoli in evidente vantaggio rispetto agli altri... e mai che se li piangono!
Mi spiego, se avessi comprato Spinesi, per quanto bidone possa essere, prenderei sempre il 3-4-4,5 giornaliero, mentre prendendo Gene Gnocchi avrei avuto la possibilità ogni volta di prendere il migliore libero, che di volta in volta, è sempre migliore dell'esempio Spinesi! Non so se ho reso l'idea...
A sto punto sono indisponibili tutti gli squalificati ( all'epoca Di Michele, l'anno scorso FLACHI e non mi fu concesso di metterlo nella lista infortunati....) oppure chiunque viene squalificato per almeno 1 giornata, quindi tutti gli espulsi! E tutti quelli utilizzati nel turnover che non vengono neanche convocati...

Flachi non l'ho potuto mettere nella lista infortunati, quindi nemmeno adriano, non è INFOTUNATO!!!
a meno che non istituzionalizziamo la lista BIDONI...
 
Top
ronnyfanta9
view post Posted on 10/12/2007, 15:01




Mi dispiace andare contro il mio amico Nicola ma c'è stata una seduta di mercato in cui sono stato "costretto" a sbarazzarmi dell'Imperatore proprio perché non potevo inserirlo in lista infortunati e sostituirlo con un altro giocatore...
 
Top
Stroke
view post Posted on 10/12/2007, 18:59




Secondo me Adriano non è infortunato... quindi niente lista infortunati... si sta allenando in brasile, embè?

Quello che Francesco dice, invece, in generale sulla lista infortunati, è un'idiozia. Nessuno può cambiare ogni settimana gene gnocchi perchè nessuno ha i soldi per poterlo fare. Nemmeno in casi particolarissimi... esempio... quante volte hai visto una squadra di fantacalcio con 150/200 FM in avanzo dopo il calciomercato? è successo a me quest'anno... dopo aver fatto qualche cambio nei vari mercati, e dopo aver spero qualcosa per nuovi giocatori che arriveranno a gennaio, quanti soldi mi potrebbero rimanere per fare la lista infortunati? se fossi parsimonioso negli acquisti, comunque non potrei prendere più di 10 calciatori in prestito.

Non ho riletto quindi magari non si capisce.
 
Top
nicoladaddabs
view post Posted on 11/12/2007, 08:56




ooooh..finalmente..almeno adesso so che non potrò sostituirlo in questo periodo e comunque sia non lo venderò MAI. ricordate: NELLA GIOIA E NEL DOLORE ADRIANO SEI IL NOSTRO IMPERATORE!!!

PS: FORZA BOCA ORA PIU' CHE MAI!!!

..cmq sia se è possibile apro la mia lista infortunati e sostituisco Dacourt con Jimenez..

PPS:se a questa seduta di mercato non sono venuto, per mantenere gli animi sereni, non sparate a zero. non stavo a cazzaggiare. spero che il messaggio sia stato recepito. grazie.
 
Top
surdof
view post Posted on 11/12/2007, 09:42




ovviamente ho cercato di animare la discussioni, gene gnocchi è un esempio e cambiare 1 giocatore ogni mese non è un salasso anche perchè devi contare che un bidone lo paghi pochissimo e quindi i soldi te li risparmi dall'asta iniziale! Cmq non ho niente contro Nicola, è solo una questione di coerenza!
Niente Flachi, niente Adriano!
 
Top
Seviron
view post Posted on 11/12/2007, 12:40




Nicola hai lo spazio apposito per comunicare le operazioni con la lista infortunati
 
Top
nicoladaddabs
view post Posted on 11/12/2007, 19:35




non era con te francesco..era con il dottor nicola zita che mi ha accusato per la non-presenza alla seduta di mercato.tranguil
 
Top
Stroke
view post Posted on 12/12/2007, 09:42




CITAZIONE (surdof @ 11/12/2007, 09:42)
ovviamente ho cercato di animare la discussioni, gene gnocchi è un esempio e cambiare 1 giocatore ogni mese non è un salasso anche perchè devi contare che un bidone lo paghi pochissimo e quindi i soldi te li risparmi dall'asta iniziale! Cmq non ho niente contro Nicola, è solo una questione di coerenza!
Niente Flachi, niente Adriano!

Francè, a me sono avanzati non ricordo di preciso quanto, ma diciamo 200 fm (al massimo 20 operazioni alla lista infortunati). Solo che siccome ho risparmiato così tanto al calciomercato, visto che non sono riuscito a prendere i grossi nomi che volevo, ho rifatto la squadra al primo mercato disponibile... spendi quindi circa 50/60 fm (te ne rimangono 140 quindi 14 operazioni alla lista infortunati). L'unico vantaggio che ho è che ho molti più soldi di tutti quindi se arriva qualche campione a gennaio sono sicuro di accalappiarmelo, allora fino a gennaio tiro per non sprecare soldi con la lista infortunati. A gennaio direi che altri 80/100 fm partono (ne rimancono 40/60, ovvero posso fare 4/6 operazioni alla lista infortunati). Mettiamo che risparmio un po' su tutto e che arrivo a fare 10 operazioni alla lista infortunati... comunque è un caso limite, visti i soldi che avevo all'inizio.

In questo momento, escluso me, la media dei crediti a disposizione e di 30/40 per squadra, e quattro o cinque squadre sono a ZERO. Questo significa che al massimo ogni squadra può fare 3/4 prestiti dalla lista infortunati. Che non sono assolutamente molti, considerando anche che se li fanno si precludono praticamente ogni possibilità di fare mercato in futuro.

E con questo cosa voglio dire...

non lo so, ma i fatti mi cosano...

no, voglio dire che la lista infortunati non da nessun vantaggio a chi compra bidoni.
 
Top
Seviron
view post Posted on 12/12/2007, 12:58




Se così fosse, visto i rischi che mi prendo ogni anno (vedi Knezevic e Pulzetti, l'indimenticato Capitan Matteini la scorsa stagione) sarei già campione con 31 giornate d'anticipo... anzi no sarei impegnato in un testa a testa fra chi ha comprato Joelson, Tristan e Kolarov lol.
 
Top
Facchetti F.C.
view post Posted on 12/12/2007, 19:40




CITAZIONE (Stroke @ 12/12/2007, 09:42)
la lista infortunati non da nessun vantaggio a chi compra bidoni.

non sono d'accordo...l'esempio di francesco di un inserimento in lista infortunati per ogni settimana è effettivamente inverosimile...ma uno dopo ogni sessione di mercato è decisamente più realistico.
Facciamo conto di aver comprato gene gnocchi per 1 fmln all'asta iniziale. Alla prima giornata mi accorgo che esplode un giocatore che nessuno immaginava, ad esempio martinez. Ed ecco che gnocchi va in lista infortunati, e martinez è mio fino alla seconda asta, cioè per varie giornate. Alla seconda asta, se martinez lo compra qualcuno, aspetto un po' e prendo il nuovo martinez di turno. In queste ultime giornate sembrano essere risorti tristan e frick: potrei prenderli grazie al jolly gene gnocchi. Magari non farò queste operazioni ad ogni asta, causa motivi economici, ma già farlo 3-4 volte in un campionato può avere il suo peso.
 
Top
Stroke
view post Posted on 12/12/2007, 23:09




si, ma dimentichi alcune cose...

la prima è che l'amico gene gnocchi deve essere infortunato, non basta prendersi un 18° attaccante dell'inter per avere la possibilità di inserirlo in lista infortunati. quindi se gene non gioca perchè è infortunato, ok... altrimenti se non gioca perchè si ubriaca, perchè è fuori rosa, perchè all'allenatore non và, non puoi metterlo in lista infortunati.

la seconda cosa è che non considerate affatto la presenza degli altri giocatori della lega... se due persone vogliono martinez in prestito vanno all'asta, e il prezzo si alza.

poi se uno è sfortunato che ha un giocatore infortunato, ed ha anche l'intuizione di prendersi in prestito la stella del momento, scoprendola una settimana prima di tutti gli altri, allora è bravo e si merita quel piccolo vantaggio che riceve.
 
Top
surdof
view post Posted on 13/12/2007, 16:42




infatti si stava discutendo la possibilità di mettere adriano nella lista infortunati, essendo indisponibile ma non infortunato, ecco perchè ho uscito l'esempio Gene Gnocchi! Per me non si deve poter fare!

Per quanto riguarda il secondo punto, sempre accettando l'ipotesi che si possa cambiare un giocatore indisponibile ma non infortunato, è ingiusto che a fare l'asta si trovino 2 persone che hanno uno un giocatore infortunato e l'altro il jolly ovvero l'esempio Gene Gnocchi!

Voglio cambiare la norma del regolamento da:

Un calciatore viene considerato infortunato quando il suo periodo d'indisponibilità previsto è di almeno una giornata di campionato

a:
un calciatore viene considerato infortunato quando il suo status è di indisponibile causa grave inforunio (ovviamente sono esclusi squalifiche, raffreddori, elefantiasi, malattie e ricorrenze varie)
 
Top
Znick85
view post Posted on 13/12/2007, 20:41




CITAZIONE (surdof @ 13/12/2007, 16:42)
infatti si stava discutendo la possibilità di mettere adriano nella lista infortunati, essendo indisponibile ma non infortunato, ecco perchè ho uscito l'esempio Gene Gnocchi! Per me non si deve poter fare!

Per quanto riguarda il secondo punto, sempre accettando l'ipotesi che si possa cambiare un giocatore indisponibile ma non infortunato, è ingiusto che a fare l'asta si trovino 2 persone che hanno uno un giocatore infortunato e l'altro il jolly ovvero l'esempio Gene Gnocchi!

Voglio cambiare la norma del regolamento da:

Un calciatore viene considerato infortunato quando il suo periodo d'indisponibilità previsto è di almeno una giornata di campionato

a:
un calciatore viene considerato infortunato quando il suo status è di indisponibile causa grave inforunio (ovviamente sono esclusi squalifiche, raffreddori, elefantiasi, malattie e ricorrenze varie)

Penso che sia sbagliato la regola va bene così com'è penso debba essere cambiato la regola prima cioè deve essere tolta la partola indisponibile e messa infortunato.
 
Top
nicoladaddabs
view post Posted on 13/12/2007, 20:43




non è per dire..ma il termine "periodo d'indisponibilità" dovrebbe giocare a mio favore..comunque a prescindere il problema non si pone perchè Adri tornerà e vi punirà tutti!

forza Boca..
 
Top
17 replies since 10/12/2007, 14:07   107 views
  Share